Diritto di recesso
Informazioni sul diritto di recesso
I clienti che sono consumatori ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori hanno il seguente diritto di recesso:
I Clienti che sono Acquirenti hanno il seguente diritto di recesso ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori:
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza dover fornire nessuna giustificazione.
Il termine di recesso è di quattordici giorni e decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso della merce;
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare a Wibe® il recesso del contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. con una lettera inviata per posta o per e-mail) all'indirizzo info@wibeflavor.com o a Wibe® Srl, strada del mainero, 58 10131 Torino.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio di suddetto diritto prima della scadenza del periodo di recesso.
Nel caso in cui il Cliente receda da un contratto, Wibe® è tenuta a restituire tutti i pagamenti, che Wibe® ha ricevuto da parte del Cliente, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente una consegna diversa dalla consegna standard meno costosa offerta da Wibe®) immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui l’azienda ha ricevuto comunicazione del recesso dal contratto. Per questo rimborso, Wibe® utilizza lo stesso metodo di pagamento che il consumatore ha utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti con il Cliente; in nessun caso saranno addebitati costi per questo rimborso al Cliente.
Wibe® può rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce o fino a quando il Cliente non abbia fornito prova che la merce è stata rispedita, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.
Il Cliente è tenuto a rispedire o riconsegnare la merce a Wibe® immediatamente e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni dal giorno in cui in cui il Cliente informa Wibe® del recesso dal contratto al seguente indirizzo:
Wibe Srl
Strada del mainero, 58
10131
Torino
Il termine vale come rispettato, se il Cliente invia la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti del reso della merce.
Il Cliente sarà responsabile di un’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.
Eccezioni al diritto di recesso: non si applica il diritto di recesso alle merci prodotte secondo le specifiche del Cliente o chiaramente adattate a esigenze personali. Inoltre, non sussiste il diritto di recesso per le merci consegnate sigillate e non idonee alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. Ad esempio, una volta aperto o rimosso il sigillo delle scatole imballaggio, o una volta aperta la confezione, non è più possibile restituirle. Inoltre, le bottiglie già utilizzate non possono più essere restituite.
Indicazioni da inserire nella comunicazione a WIbe® Srl:
- giorno di acquisto della merce
- Nome, cognome ed indirizzo di chi ha acquistato la merce
- Data e luogo